Farscape su Fantasy

Sabato 30 Maggio ore 19.40

Un episodio in due puntate ricco di suspance. Un astronauta vivrà mille difficoltà e avventure su una nave spaziale occupata da galeotti appartenenti a tutte le razze galattiche.

The Truth About Charlie su Raisat Cinema

Sabato 30 Maggio ore 21.00

Un omicidio misterioso, un complotto internazionale, verità e menzogne all'ombra della Torre Eiffel in questo remake di Sciarada.

Pearl Harbor su Sky Cinema Hits e Sky Cinema HD

Sabato 30 Maggio ore 21.00

Dopo il devastante attacco giapponese a Pearl Harbor gli Stati Uniti entrano in guerra e due piloti, legati da profonda amicizia, si dividono l'amore di una crocerossina.

Le Avventure Di Huck Finn su Sky Cinema Family

Sabato 30 Maggio ore 21.00

Una pellicola senza tempo, diretta e interpretata con gran classe.

Lo Sperone Insanguinato su Sky Cinema Classics

Sabato 30 Maggio ore 21.00

Robusta pellicola western dal sapore tragico.

Colorado Cafè su Comedy Central

Sabato 30 Maggio ore 21.00

La sfrenata band di comici capitanata come sempre da Rossella Brescia.

Hip Hop Girls su E!

Sabato 30 Maggio ore 21.00

Diventare le protagoniste di un video hip hop e raggiungere il successo è un percorso difficile. Lo sa bene Olivia...


Evento: INSIDE AFFARI SPORCHI
Canale: National Geographic Channel (402)
Data: da Venerdì 17 Aprile, tutti i Venerdì, ore 21.00

Industria del falso, traffico di droga e organi: le multinazionali del crimine non sono mai in crisi

Chi non ha mai comperato un dvd o un compact disc pirata? Oppure ha ceduto alla tentazione di una borsa, una maglietta o un paio di jeans, perfette imitazioni di quelli griffati?
Il commercio del falso nel mondo della moda è forse il più vasto fra i traffici criminali e il più sottovalutato. Questa serie di docu-inchieste ci porterà all'interno dei meccanismi di produzione degli oggetti falsi e mostrerà in che modo ogni attività criminale sia paragonabile a un virus, che si replica all'infinito grazie al commercio internazionale e alla nuova economia globalizzata, contaminando settori inimmaginabili, come quello farmaceutico.
Dai dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, infatti, sembrerebbe che il 10% dei medicinali prodotti sia falso, contenga cioè principi attivi inferiori a quelli che si dovrebbero somministrare o, addirittura, non ne contenga affatto.
Il falso, oltre a essere oggetto di un traffico fiorente, è un canale perfetto per lavare i soldi sporchi. Nel corso del programma, scopriremo come favorisca la corruzione a qualsiasi livello della vita sociale ed economica e le pericolose conseguenze politiche sui Paesi coinvolti, compreso il rovesciamento di governi e amministrazioni.
Il programma indagherà però anche altri settori del mondo del crimine. Partendo dalla fiorente industria del falso, le inchieste si concentreranno su baby gang e contrabbando di marijuana, tratta delle schiave e stragi causate dal commercio dei diamanti. Sembrerebbero filoni diversi, eppure la serie saprà dimostrare un preciso teorema, che tutti i generi di contrabbando sono manifestazione di un unico disegno criminale.
Si analizzaeranno anche i dati statistici perché ciò che suscita preoccupazione è che queste forme di delinquenza stanno crescendo a un ritmo sostenuto e hanno un profondo impatto sulla vita delle famiglie e, soprattutto, dei più giovani.
Una serie in grado di informare con puntualità e di suscitare domande alle quali si deve dare una risposta.

0 Response to "Inside Affari Sporchi - National Geographic Channel - Da Venerdì 17 Aprile, 21.00"

Disclaimer

Tutti i testi inseriti nei singoli post del blog appartengono alla rivista cartacea SkyLife.
Tutti gli altri contenuti appartengono ai rispettivi proprietari.

Utenti online