
Evento: LA PASSIONE DI CRISTO
Canale: The History Channel
Data: da Venerdì 10 Aprile a Domenica 12 Aprile ore 21.00
Nel capolavoro di Bulgakov, Il Maestro e Margherita, tutti i protagonisti del Vangelo, Yeshua Ha-Nozri (ossia Gesù), Ponzio Pilato, Caifa, Matteo e persino Giuda raccontano la loro idea di quanto accadde e difendono le proprie ragioni. In questa mini-serie si tenta di fare altrettanto. Per la prima volta, ciascuna delle figure chiave della morte di Cristo è descritta come un personaggio a tutto tondo, con le proprie motivazioni e preoccupazioni umanissime.
A fare da sfondo alle vicende reali di questi uomini e donne, una ricostruzione fedele della caotica vita politico-religiosa in cui si calano gli avvenimenti dell'ultima settimana prima della Crocifissione. Un ritratto a tinte vivaci dei rituali della Pasqua ebraica, ma anche dei costumi, degli ambienti, delle istituzioni e delle tensioni in Palestina durante l'occupazione romana.
Fedeltà storica e tensione narrativa per una mini-serie che ha l'ambizione di ricostruire la complessità di un uomo e di un'epoca cruciali per il futuro di Roma e della civiltà occidentale.
0 Response to "La Passione di Cristo - The History Channel - Venerdì 10 Aprile, 21.00"