Evento: AMANTI - SECONDA STAGIONE
Canale: Lei (125)
Data: da Martedì 26 Maggio, tutti i Martedì, ore 21.00
Amiche di successo
Fra amori, bugie e segreti tornano le quattro protagoniste della serie tv che ha fatto impazzire il pubblico britannico. Alla faccia di Sex and the City.
Tutti si aspettavano che sarebbero fioccati spiacevoli paragoni con Sex and the City, la serie televisiva al femminile più famosa al mondo. Invece no, Amanti, serie inglese creata da S.J. Clarkson e Lowri Glain, ha dimostrato di saper brillare di luce propria.
Dopo una prima stagione folgorante, ritroviamo infatti Katie, Trudi, Jessica e Siobhan un anno dopo, al matrimonio della più cinica e libertina della quattro inseparabili amiche.
"Credo sia sempre interessante spingere i personaggi fuori dagli schemi", afferma Shelley Conn, alias Jessica. "Farla sposare, e cioè farle dare la cosa più normale per la maggior parte di noi, ha voluto dire metterla alla prova. E' stata una sifida per lei e per me".
Quando si tratta di girare scene d'amore, invece, nessuna particolare difficoltà. Per Orla Brady, ad esempio, basta "esorcizzare il nervosismo e il disagio prendendola sul ridere. Poi aiuta molto lavorare con un gruppo affiatato come il nostro".
Le quattro protagoniste di Amanti sono, ormai, amiche fuori e dentro il set: basti pensare che per le riprese della seconda stagione la produzione le ha sistemate tutte insieme a Bristol, in una grande casa suddivisa in quattro mini-appartamenti. "Sembrava di essere in Help!, il film dei Beatles", ricorda con entusiasmo Sarah Parish. "Andavamo su e giù per le scale, organizzavamo festicciole a casa ora dell'una ora dell'altra, e ci prestavamo zucchero e the! I tre mesi di ripresa sono stati incredibilmente rilassanti, c'era un'atmosfera così piacevole".
Il feeling nato sul set e rafforzatosi durante il tempo libero si è rivelato una linfa vitale per la serie che, in questi nuovi episodi, ha goduto anche di "un po' d'improvvisazione, conseguenza naturale della nostra amicizia e dell'intesa fra noi", sottolinea Sharon Small, che nella serie è Trudi, moglie e madre di famiglia che per non dipendere dal proprio uomo decide di monetizzare la sua vera unica dote: preparare dolci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Response to "Amanti - Lei - Da Martedì 26 Maggio, 21.00"