
Evento: GEO SESSION - STEPHEN MARLEY
Canale: Nat Geo Music (710)
Data: Lunedì 11 Maggio ore 15.00
Figlio d'arte. Alla scoperta del secondogenito di Bob Marley
Fin dalla precoce età di 6 anni ha seguito le orme del padre, il leggendario Bob Marley. Nel corso dell'adolescenza Stephen, insieme ai fratelli Julian e Damian e alle sorelle Cedella e Sharon, è stato poi protagonista di numerose produzioni a carattere familiare prima di abbracciare la carriera di produttore e di cantante solista.
Nel 1999 si è dedicato alla produzione esecutiva della compilation Chant Down Babylon, un mix di hip hop e reggae stroncata dalla critica dei puristi del genere ma apprezzata dal grande pubblico. Il vero successo, però, è arrivato nel 2007 con Mind Control che ha vinto un Grammy come miglior album. In maggio l'artista 37enne comincerà il suo tour in giro per gli Usa e arriverà a luglio in Germania.
Sul suo sito stephenmarleymusic.com è possibile acquistare i biglietti e controllare le disponibilità.
Nella puntata di Geo Session (che fa parte di una settimana di programmazione speciale di Nat Geo Music dedicata al reggae) vedremo la performance del talentuoso secondogenito di Bob Marley, che si esibisce con il fratello Damian e una band di ottimi musicisti.
A seguire, un'intervista nella quale parlerà di temi importanti che gli stanno a cuore, come il razzismo e l'ingiustizia sociale.
0 Response to "Geo Session: Stephen Marley - Nat Geo Music - Lunedì 11 Maggio, 15.00"