
Evento: SOGNI E DELITTI (Prima Tv!)
Canale: Sky Cinema 1 (301) e Sky Cinema HD (307)
Data: Lunedì 4 Maggio ore 21.00
Martedì 5 Maggio ore 13.45
Genere: Thriller
Intervista a Colin Farrell, talentuosa star del film di Woody Allen, che confessa la sua voglia di tenerezza
Ha fama di bello e impossibile, Colin Farrell. Uno che prende la vita di petto, a testa bassa, con una carriera costellata di follie ed eccessi: droghe e riabilitazioni, nottate da gran bevitore, filmini hard che girano in rete, da macho di Hollywood che si sposa e divorzia in quattro mesi, passando da una relazione all'altra. Uno un po' come Terry, il personaggio del film di Woody Allen, che ha il vizio del gioco e la passione per l'alcool.
Uno così ti aspetti che, come minimo, ti dica: "Senti, bello, sbrigati a fare questa intervista che ho da fare!". Invece arriva puntuale, stretta di mano amichevole, modi cortesi e d educati... Uniche concessioni al "bad boy", il pantalone bucato e la sigaretta a mezza bocca che tiene per tutta l'intervista.
Da piccolo vedeva i film di Woody Allen?
No. In casa mia non si vedevano film e non si leggevano libri. Famiglia operaia. Classe sociale bassa. Molto calcio e poco di tutto il resto. Ho cominciato a vedere Allen negli ultimi due anni. Ne ho visti sei o sette, tra cui Io e Annie.
Sogni e delitti è un film sulle scelte morali: quali sono i suoi dilemmi morali?
Mi capita spesso di pensare fin dove potrei spingermi per il successo.
La sua prima impressione su Ewan McGregor?
Non sopporto che abbia fatto Star Wars. Quella roba lì avrei dovuto farla io: ma ci pensi!?!
Living Dangerously è il titolo di una sua biografia non autorizzata...
Quel libro è una cacata. Pensa che mia madre, tutta contenta, è andata a comprarlo dicendo: "WOw, è uscito un libro suo mio figlio", e poi quando l'ha letto mi sono beccato un bel: "Ma che bastardo!". A me...
Ma lei vive pericolosamente?
No! Non mi interessa vivere pericolosamente. Mi interessa viviere, solo vivere. Con tenerezza. Come tutti.
Londra. Due fratelli hanno grossi problemi di denaro. Uno, vittima del vizio del gioco, deve saldare un mucchio di debiti, mentre l'altro, innamorato di un'attrice, ha bisogno di contanti per poter conquistare la donna che l'ha stregato. Per uscire dai guai in cui si trovano i due accettano di trasformarsi in killer, ma la situazione in cui si cacciano è più grande di loro e il naufragio delle loro esistenze inevitabile. Lucido noir diretto con maestria da Woody Allen.
Usa/Gran Bretagna, 2007, 108', di W. Allen, con C. Farrell, E. McGregor
Il Trailer di Sogni e Delitti
0 Response to "Sogni e Delitti - Sky Cinema 1 e Sky Cinema HD - Lunedì 4 Maggio, 21.00"