
Evento: SONS OF ANARCHY
Canale: FX (119)
Data: da Giovedì 7 Maggio, tutti i Giovedì, ore 23.00
Fuorilegge su due ruote
Pronti a saltare in sella? Una banda di motociclisti sta per invadere gli schermi italiani. Sono i Sons of Anarchy, i membri di un clan criminale che danno il titolo alla nuova serie creata da Kurt Setter (già produttore del crudo The Shield). Ancora violenza, dunque, ancora criminalità, ancora quella sottile linea rossa che divide il legale dall'illegale in modo labile.
Protagonista della serie, definita oltreoceano a metà strada tra Easy Rider e I Soprano, è il giovane Jax Teller (Charlie Hunnam), membro "di diritto" dei Sons poiché fu proprio suo padre a fondare la banda. A quel tempo c'era bisogno di qualcuno proteggesse Charmed, la loro città natale, anche ricorrendo a metodi decisamente poco ortodossi. Oggi a capo dei Sons c'è Clay, il nuovo compagno della madre di Jax, rimasta vedova. Lo interpreta il bravo Ron Perlman, che tutti ricordano ancora con la pelle rossa, la coda e le corna smussate di Hellboy, protagonista dell'omonimo film diretto da Guillermo Del Toro e ispirato al fumetto di Mike Mignola. La madre di Jax ha invece il volto e la voce di Katey Sagal, moglie dello stesso Setter e magistrale interprete di Gemma Teller Morrow.
Nonostante la serie ruoti attorno alla vita di Jax e alle sue contraddizioni (il ragazzo è infatti combattuto tra la fedeltà alla banda e il senso di responsabilità nei confronti del figlio appena nato), viene dato spazio anche alle dinamiche interne del clan, una specie di grande famiglia composta da motociclisti criminali. Fuorilegge che contrabbandano armi acquistate dall'Ira, tengono in pugno la polizia locale e "proteggono" la piccola città dagli spacciatori con modi alquanto discutibili.
0 Response to "Sons Of Anarchy - FX - Da Giovedì 7 Maggio, 23.00"